Menu Chiudi

👀 Apri gli occhi, guarda cosa sta succedendo…

Condividi


Stiamo vivendo un cambiamento…

Come spesso accade non siamo preparati è una situazione nuova, inaspettata, un mix di paura e incredulità, sembra impossibile che tutto questo stia succedendo proprio a noi ma…

Un momento di riflessione per chi vive solo per il proprio interesse, un forte segnale per chi è abituato a vivere al di sopra degli altri, consapevoli che siamo figli della stessa madre natura che alla fine non guarda quanti soldi hai o chi sei.

…stiamo imparando una lezione importante…

Un momento di riflessione per farci capire la differenza tra ciò che è importante è ciò che lo è meno, tra generosità e la paura di perdere, tra l’amicizia e l’egoismo per trovare un compromesso, un incontro, per dare alle cose una dimensione più umana.

Un’attenzione verso gli altri e non solo al nostro orto, dare il giusto valore al tempo, alla famiglia, ritrovare il senso di appartenenza, di comunità, aiutare gli altri senza aspettarci nulla in cambio ci aiuta a sentirci persone migliori ed essere orgogliosi di noi stessi.

Siamo in una fase di evoluzione…

Sono cambiate le nostre abitudini, i figli studiano da casa, il lavoro lo svolgiamo seduti in sala davanti al pc con vicino lo smartphone, la spesa la consegnano a casa e quei social che abbiamo denigrato e attaccato per l’allontanamento dalla realtà stanno diventando il collegamento con il mondo esterno.

Presto tutto questo finirà…

Andrà tutto bene, abbiamo vissuto e superato momenti peggiori, i nostri nonni hanno superato guerre, fame e pestilenze.

Presto torneremo alla normalità, probabilmente una normalità diversa, modificata, forse migliore.

Sembrano le prove generali di un quadro più grande, come se guardassimo dal buco della serratura.

Sei un imprenditore? GUARDA COSA PUOI FARE ORA!

Una prova generale per…

▶︎ Lo sviluppo della coscienza di ognuno di noi per rispettare la terra in cui viviamo con maggiore attenzione all’inquinamento.

▶︎ L’attenzione alla famiglia che ritrova il tempo per stare insieme grazie allo smart working che aiuta il genitore a conciliare i tempi di vita e lavoro.

▶︎ Lo crescita della scuola con le classi digitali e l’insegnamento a distanza.

▶︎ L’evoluzione delle imprese e del commercio per comprendere l’importanza di differenziarsi dando valore al cliente usando le risorse messe a disposizione da internet.

Non tutti capiranno questo cambiamento…

Una parte di persone continueranno a lamentarsi, dando le responsabilità all’esterno, alle istituzioni, chiederanno soluzioni e aiuti senza neanche cercare di capire come poter migliorare e cosa iniziare a fare concretamente…

altre subiranno senza reagire ma…

chi guarda oltre inizierà a capire a voler conoscere e imparare un nuovo modo di fare impresa un approccio più umano che soddisfa le esigenze delle persone.

Alcuni di noi stanno scoprendo che è più semplice di quello che pensavano e presto tutti  ci chiederemo perché non lo abbiamo fatto prima.

LA SOLUZIONE È QUI…

“Ricorda che anche nel dolore più grande c’è sempre una parte di te che non è coinvolta che sa dove portarti. Lasciati guidare, segui quella direzione!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *